Grotte marine

Grotte Castellamare del Golfo

Grotta dei Colombi | © Archivio West of Sicily Grotta dei Colombi | © Archivio West of Sicily
Chi sceglie Castellammare del Golfo per un soggiorno ha l’imbarazzo della scelta tra mare e montagna: Monte Inici sovrasta il territorio di Castellammare del Golfo con più di mille metri di altezza ed un'estensione boschiva di oltre duemila ettari con all’interno un ricco patrimonio geologico di grotte e anfratti, oltre ad una moltitudine di specie di flora e fauna.

Le grotte su monte Inici sono ancora in parte inesplorate, con stalattiti e stalagmiti, gallerie, colonne e laghetti di rara bellezza, come la Grotta del Cavallo o l’Abisso dei Cocci, visitabili grazie al servizio guida del locale Cai che permette anche la visita delle antiche fosse granarie ritrovate sotto terra nel centro città. Si tratta di profonde cavità a forma di tronco di cono e scavate nella roccia, che venivano utilizzate per la conservazione del grano. 

Cerchiamo di anticipare le tue domande

Pianifica la tua vacanza

Abbiamo creato questo sito come uno strumento per farti fare una vacanza perfetta, fornendoti tutte le informazioni necessarie.
Se c’è qualcosa che non ti è chiaro o c’è qualcosa che vuoi sapere, trovi anche i contatti per chiederci quello che vuoi.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Errore