Ville e giardini
Le ville e i giardini dei centri della Sicilia occidentale vi regaleranno momenti di ristoro e tranquillità durante le vostre scoperte quotidiane in questo territorio.
Ville e giardini
Luoghi storici, panoramici e ricchi di una rigogliosa vegetazione
Le ville e i giardini dei centri della Sicilia occidentale vi regaleranno momenti di ristoro e tranquillità durante le vostre scoperte quotidiane in questo territorio.
Ubicato nel centro storico di Custonaci, in un’area adiacente al Municipio
Vedi dettagliQuesto elegante giardino pubblico, in stile inglese, nacque a seguito dell’intervento del XIX secolo del Conte Agostino Pepoli, il quale trasformò l’area attigua alle torri del Balio con la precisa idea di realizzare un “giardino incantato”, luogo di pace, di riflessione e contemplazione del paesaggio circostante che si offre.
Vedi dettagliQuesto parco, che si trova lungo il sentiero che anticamente collegava il centro storico di Custonaci e le grotte di Scurati, permette di ammirare uno stupendo scenario del Golfo di Bonagia e di seguire con lo sguardo la costa sinuosa, delimitata a Ovest dal Monte Erice e a Nord dall’imponente Monte Cofano.
Vedi dettagliSul corso principale di Castellammare del Golfo, Corso Bernardo Mattarella, si può accedere alla Villa Comunale, uno spazio verde dove trovare un momento di relax e di refrigerio.
Vedi dettagliQuesto parco cittadino è stato aperto al pubblico nel 1889 e dedicato alla regina Margherita di Savoia.
Vedi dettagliMeraviglie dentro la meraviglia
La Sicilia occidentale è un territorio da vivere in tutte le stagioni dell’anno!
Luoghi incontaminati che toccano il cuore
Luoghi di rara varietà paesaggistica, tra mare cristallino con fondali incontaminati e rocce coperte di macchia mediterranea, insieme a una grande varietà faunistica.
Cerchiamo di anticipare le tue domande
Abbiamo creato questo sito come uno strumento per farti fare una vacanza perfetta, fornendoti tutte le informazioni necessarie.
Se c’è qualcosa che non ti è chiaro o c’è qualcosa che vuoi sapere, trovi anche i contatti per chiederci quello che vuoi.
Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.
Riprova